Un progetto per far sognare i nostri bambini con delle favole scritte da voi
Il Progetto “Una fiaba per l’inclusione” è a favore dei bambini con lo spettro dell’autismo, è patrocinato dal Municipio 1 di Milano e promosso dall’Associazione Portami per Mano Onlus che opera nel quartiere dal 2017.
In questo lungo periodo di pandemia, i bambini autistici hanno sofferto molto di solitudine e sono stati privati di tutti quei momenti di socialità utili per le loro terapie e per sentirsi inclusi nella vita sociale con i loro coetanei.
Per questo motivo, l’Associazione ha cercato di creare online delle attività che possano stimolare la loro capacità di fantasticare, osservare e comunicare emozioni e sentimenti.
Così è nato “Una fiaba per l’inclusione”.
Il progetto è aperto a tutti i bambini e i ragazzi tra i 7 e i 19 anni.
Per partecipare basta creare una storia che abbia come tema l’inclusione. Siete liberi di scegliere protagonisti, ambientazioni e di usare il materiale che preferite per i disegni. Fate volare la vostra fantasia per aiutare a creare una fiaba che possano leggere anche i nostri bambini.
Il progetto si è concluso il 30 settembre 2021. Potete guardare i video racconti sul nostro canale Youtube e scaricare qui i disegni da colorare ispirati alle nostre Fiabe.