Il progetto Sport Inclusivo si è concluso a maggio del 2022
Ci siamo trovati ogni sabato, dalle 17 alle 18:30 alla Palestra dell’Istituto Zaccaria. Insieme abbiamo fatto dei percorsi sportivi, tutti sotto forma di gioco e pensati apposta per i nostri figli, sia per chi ha una disabilità cognitiva sia per chi vuole semplicemente giocare. Insieme con la società di pallavolo milanese ASD Pallavolo Gonzaga Giovani abbiamo aiutato tutti i bambini a socializzare, a capire come rispettare le regole e a sviluppare la coordinazione motoria che serve in tanti sport.
L’iniziativa è nata per avvicinare allo sport i bambini di età compresa fra i 6 e i 12 anni.
Gli scopi principali sono:
- Sviluppare abilità e competenze evolutive cruciali (come socializzazione, comprensione e rispetto delle regole, sviluppo emotivo, coordinazione fine e grosso-motoria)
- Promuovere l’inclusione favorendo l’interazione tra bambini a sviluppo tipico, bambini con Disturbo dello Spettro Autistico e bambini che vivono contesti sociali, culturali, educativi svantaggiati.
Per maggiori informazioni, scriveteci a: info@portamipermano.it
Se vuoi sostenere le nostre attività per i bambini dell’Associazione, puoi fare una donazione con bonifico bancario intestato a “Portami per Mano Onlus” all’IBAN IT75M0569601621000003355X15
Ricorda solo di inviarci una tua mail a info@portamipermano.it con scritto il tuo nome, cognome, indirizzo e codice fiscale e ti invieremo la ricevuta della donazione necessaria ai fini fiscali.