Questo libro parla di noi. Noi mamme e papà, noi studenti e noi insegnanti, noi infermieri, dottori, lavoratori autonomi e commercianti. Noi di Milano e dintorni, una città che ha vissuto a pieno il primo lockdown. Noi che non abbiamo dimenticato cosa significa stare chiusi in casa coi propri figli, con la DAD, con l’incertezza di non sapere cosa succederà domani.
Da quel momento però ci siamo risollevati e vogliamo ricordarci che, anche dai momenti difficili, si può imparare qualcosa di nuovo, qualcosa che ci rende migliori. Per questo, noi dell’associazione Portami Per Mano Onlus abbiamo raccolto 40 storie che parlano di persone con fragilità, ma anche di integrazione e solidarietà. Storie della provincia di Milano, raccontate dai diretti protagonisti di questa pandemia, che ci hanno parlato del loro vissuto durante la quarantena, dai problemi affrontati alle soluzioni che si sono inventati per superarli.
Speriamo che queste testimonianze possano essere di ispirazione anche a chi sfoglierà le pagine di questo libro.ù
Guarda la presentazione che abbiamo fatto su Facebook: https://www.youtube.com/watch?v=iPQ6sClJn5I
CLICCA SULL’IMMAGINE PER SCARICARE IL LIBRO IN FORMATO PDF
Se vuoi continuare a sostenere i nostri progetti puoi fare una donazione.
Puoi farlo con bonifico bancario intestato a “Portami per Mano Onlus” all’IBAN IT75M0569601621000003355X15
Ricorda solo di inviarci una tua mail a info@portamipermano.it con scritto il tuo nome, cognome, indirizzo e codice fiscale e ti invieremo la ricevuta della donazione necessaria ai fini fiscali.